Non solo convegni e incontri. Questa edizione della Biodomenica Nazionale, che si svolgerà a Bergamo dall’8 all’11 ottobre e che apre, con i suoi numerosi appuntamenti, l’evento politico internazionale del G7 dedicato all’Agricoltura, prevede anche attività all’aria aperta, all’insegna del benessere, della socializzazione e della condivisione.
Tra queste, l’appuntamento più atteso è senz’altro la Bio Camminata, un percorso di 5 km a ritmo libero, aperto a tutti, che parte dal centro di Bergamo e arriva ad Astino durante il quale sarà possibile ammirare la Valle delle Biodiversità.
Una festa e un’opportunità per vivere e condividere i valori dell’agricoltura biologica e sociale, nel rispetto dei principi della sostenibilità e della lotta allo spreco.
La partenza è fissata alle ore 9.45 di DOMENICA 8 OTTOBRE a BERGAMO, presso il SENTIERONE (di fronte alla Chiesa di San Bartolomeo).
Al Villaggio sul Sentierone troverete la mostra mercato dei produttori, oltre 60 postazioni con le eccellenze dei prodotti bio.
Lungo il percorso ci sarà un punto di ristoro con frutta, succhi e bibite biologiche.
L’arrivo è previsto ad Astino dove, alle ore 11.00 nella chiesa d’Astino, avrà luogo il concerto dell’orchestra sinfonica “La nota in più”, i cui componenti, ragazzi con autismo e con disabilità cognitive, delizieranno i presenti con il loro repertorio musicale.
Seguirà la visita all’Orto della Biodiversità con aperitivo e premi a estrazione di bio prodotti a sorpresa.
A chiusura evento i partecipanti potranno ritornare gratuitamente da Astino a Bergamo grazie ai servizi gentilmente offerti da ATB (Azienda Trasporti Bergamo).
La quota di iscrizione di €. 5.00 potrà essere versata prima della partenza, dalle 8.00 alle 9.45 di domenica 8 ottobre presso lo stand allestito sul Sentierone (luogo di partenza della camminata).
E’ suggerita la pre-iscrizione gratuita alla Bio Camminata compilando il form che trovate sul sito.
I partecipanti di età inferiore ai 14 anni partecipano gratis.
Al momento dell’iscrizione, a tutti i partecipanti verrà consegnato un pettorale della Bio Cammninata che consentirà di accedere al punto ristoro e all’aperitivo finale.
Per il programma dettagliato, visitare il sito della BioCamminata
Per tutte le informazioni, scrivete un’email a run@italiarunners.it o chiamate il numero +39 331.4370677.