biosportaAIAB Lazio e il Centro di Terapie Integrate di Senologia del Gemelli, con il contributo della Susan G. Komen Italia onlus hanno organizzato, nell’ambito del progetto “Alimenta ..il tuo Benessere 2015” , un ciclo di Incontri sulla Sana e corretta alimentazione in relazione alla prevenzione e alla cura del tumore al seno.

Il tumore può colpire chiunque e a qualsiasi età. C’è un modo per combatterlo ed è attraverso la prevenzione. Una buona alimentazione può davvero aiutarci a non imbatterci in questo male e ad evitare recidive. Studi scientifici hanno dimostrato il legame che esiste fra stile di vita, alimentazione e tumori.
E’ di fondamentale importanza, per queste ragioni, occuparci nel modo giusto anche dell’alimentazione dei nostri bambini. Siamo noi genitori a decidere cosa mettere nei loro piatti e una disattenzione reiterata nel tempo può provocare danni seri alla loro salute.
Komen Italia e l’Aiab, l’Associazione Italiana di Agricoltura Biologica, hanno organizzato un ciclo di incontri e laboratori sulla corretta alimentazione.
Questo progetto vuole coinvolgere tutti coloro che per diverse ragioni possono esserne interessati: persone incuriosite dall’argomento, familiari di pazienti malati, donne affette dal tumore al seno o sottoposte a trattamenti chemio-radioterapici e le pazienti del Centro Integrato di Senologia del Policlinico Gemelli.
Il 30 Maggio sarà presentato il progetto presso il Policlinico Gemelli, in Largo Agostino Gemelli 8
Su www.komen.it e sulla pagina face book dell’ AIAB LAZIO tutte le informazioni per poter partecipare agli incontri che si terranno il 13 Giugno, il 26 Settembre e il 10 Ottobre.
Sabato 20 Giugno si terrà l’evento “Sulle strade della salute”, un itinerario presso le aziende biologiche socie AIAB.
“Non è mai troppo tardi per adottare comportamenti sani.
Seguire uno stile di vita sano è una buona scelta per tutti, in qualsiasi momento della vita. Essere più attivi fisicamente o mantenere una dieta equilibrata può risultare gratificante in qualsiasi momento nella vita.” Komen Italia

 

Per iscriverti al corso, mandaci una mail su aiab.lazio@aiab.it