Accordo AIAB - Touring Club Italiano

Per la promozione degli Agriturismi BioEcologici AIAB

Raggiunta l'intesa strategica tra AIAB e Touring Club Italiano per incrementare la visibilità delle strutture agrituristiche che rispettano il disciplinare “Agriturismo BioEcologico AIAB”. Le strutture aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di essere inserite nel prossimo “Manuale del Socio TCI” 2012, distribuito ad oltre 350.000 soci TCI, e comparire nell’apposita sezione “Agriturismi” del portale www.touringclub.it (con più di 2 milioni di visitatori unici all’anno), venendo contraddistinte dal logo Agriturismo BioEcologico AIAB.

Il disciplinare AIAB impone, tra l’altro, un ampio uso di energie rinnovabili, un cospicuo utilizzo di prodotti bio nei servizi di ristorazione e la completa conversione al metodo di produzione biologico.
Le aziende che aderiscono sono oggetto di un’attenta valutazione da parte di un tecnico AIAB,  in base alla quale viene attribuito un numero di "margherite", da uno a cinque, che rappresentano il livello di qualità ambientale e dei servizi offerti dall'agriturismo.
Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.