Decimo anniversario dell'EFSA a Parma: convegni, mobilitazioni e formazione

Nel 2012 l’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) festeggia il suo 10 ° anniversario con diversi eventi a Parma, la città che la ospita.  La FIRAB,il Coordinamento Europeo di Via Campesina, la Task Force Liberi da OGM, il CEO organizzano una serie di eventi di dibattito sul ruolo e l’operato dell’EFSA.

Gli appuntamenti si aprono il 12 novembre alle ore 16 con una conferenza presso la facoltà di Economia dell’Università di Parma su quali cambiamenti siano necessari per una riforma dell'EFSA che possa restituirle il compito di garantire la sicurezza degli alimenti, della salute pubblica e dell'ambiente. La conferenza vedrà la partecipazione di diversi esponenti europei, tra cui Josè Bovè e Monica Frassoni.

Il 13 novembre al mattino avrà luogo una mobilitazione che si svolgerà in contemporanea al convegno ufficiale in cui l'EFSA  festeggia i suoi 10 anni. Si proseguirà, poi, nel pomeriggio con un percorso di formazione che proseguirà anche il 14 novembre al mattino incentrato sulle riforme in corso nel settore delle sementi e sulle nuove proposte sulla coesistenza con gli OGM promosse dalla Commissione Europea. La formazione è riservata alle organizzazioni de La Via Campesina e prevede la traduzione in francese, spagnolo, italiano e inglese.

Per il programma della conferenza, è possibile scaricare da www.aiab.it.

Per il programma della formazione, è possibile scaricare da www.aiab.it.

Per informazioni rivolgersi a Stefano Dell’Anna Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni sulla conferenza, rivolgersi a Luca Colombo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .