VISITA AI CAMPI SPERIMENTALI DEL CRA-ORA DI MONSAMPOLO

DEL TRONTO

cra_header

Martedì 9 luglio si svolgerà una visita ai campi sperimentali del Centro CRA - ORA (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura) presso Unità di Ricerca per l’Orticoltura delle Marche a Monsampolodel Tronto (AP).
La visita è inserita all'interno del Piano Sementiero Nazionale per l'Agricoltura Biologica  e vedrà come relatori esperti e ricercatori del Cra impegnati da anni nella ricerca e sperimentazione in agricoltura biologica, tra cui Riccardo Bocci, Gabriele Campanelli  e Bruno Campion.

Di seguito il programma della visita in dettaglio:


- 9.30 Saluti di benvenuto V. Ferrari - CRA ORA

- Il Piano SementieroNazionale per l'Agricoltura Biologica, R. Bocci -AIAB

- Il miglioramento genetico partecipativo di pomodoro da mensa, pomodoro da industria, zucchino e cipolla G. Campanelli - CRA ORA

- Prove varietali di zucchino, fagiolo e cece B. Campion -CRA ORL
- Tecniche conservative per la coltivazione di orticole basate sull'allettamento delle colture di copertura G. Campanelli - CRA ORA

- 12.00 Discussione con i partecipanti

 

Per partecipare alla visita è possibile contattare i seguenti referenti:

Gioia Castronaro, AIAB – Marche tel. 3474961729 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gabriele Campanelli – CRA ORA tel. 349 5644281 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per scaricare il programma dell'evento cliccare qui.