La selezione partecipativa del pomodoro da mensa

67611361

Si svolgerà giovedì 1 agosto a Castelfranco Veneto (TV) un incontro sui metodi di selezione partecipativa del pomodoro da mensa, progetto inserito all’interno del Piano Sementiero Nazionale per l’Agricoltura Biologica.

 

A dare il benvenuto sarà Celestino Benetazzo della Cooperativa Campoverde alle ore 9.00, cui seguirà subito dopo l'intervento di Cristina Micheloni di AIAB sugli obiettivi del Piano Sementiero Nazionale per l'Agricoltura Biologica. 

A seguire, Gabriele Campanelli del CRA-ORA di Monsapolo del Tronto e Bruno Campion del CRA di Montanaso Lombardo che affronteranno il tema del miglioramento genetico partecipativo del pomodoro da mensa, pomodoro da industria, zucchino e cipolla e attraverso prove varietali di zucchino, fagiolo e cece. 

Infine Silvia Ferro di DiversamenteBio chiuderà il dibattito sulle qualità del pomodoro. Si proseguirà alle ore 10.30 con una visita ai campi sperimentali e discussione con i partecipanti.

 

Per info: Livia Ortolani, 3480189249 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Gabriele Campanelli – CRA ORA 

tel 349 5644281 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per scaricare il programma dell'evento, cliccare qui.

Per le indicazioni su come raggiungere il luogo dell’incontro, cliccare qui.