Bolzano, 30 Novembre - 2 Dicembre 2012

Da Venerdi 30 novembre a Domenica 2 dicembre, presso la Fiera di Bolzano, BIOLIFE 2012 sarà ancora una volta la vetrina più ampia dell'eccellenza agroalimentare italiana biologica certificata.

Dopo il risultato del 2011, con oltre 200 produttori bio provenienti da tutte le regioni italiane e 40.000 visitatori del Nord Italia tra pubblico e professionisti, la nona edizione di BIOLIFE mira a mantenere alta la qualità dei prodotti esposti e ad aumentare la presenza degli operatori professionali.

Se la Tua produzione è di eccellenza e cerchi un cliente di qualità nella gastronomia, nel piccolo commercio e la ristorazione, scarica qui la presentazione di BIOLIFE 2012 e qui la domanda non vincolante di preventivo con i requisiti minimi di ammissione 

Per maggiori informazioni sulla nona edizione di Biolife vai a www.biolife.it.

BioSapori Regionali

Il rifugio eco-friendly garanziaAIAB nel cuore di Milano

Un ambiente caldo e accogliente, uno spazio luminoso in cui la semplicità del legno riciclato e delle pitture ecologiche si sposa con la genuinità dei prodotti della terra e la preziosa arte culinaria italiana. Nasce nel cuore di Milano, in via Lattuada 2, un piccolo rifugio eco-friendly garanziaAIAB Italia dalla formula innovativa e accattivante: un ristorante e boutique bio , aperto dalla mattina alla sera, un nuovo modo di vivere la tavola con la qualità e la bontà dei prodotti biologici d’Italia.Biosapori Regionali è il primo ristorante di una redazione moda di Milano, lo chef è infatti Freddy Varady, direttore di Gentlemen's Options.

 

Leggi tutto...

Accordo AIAB - Touring Club Italiano

Per la promozione degli Agriturismi BioEcologici AIAB

Raggiunta l'intesa strategica tra AIAB e Touring Club Italiano per incrementare la visibilità delle strutture agrituristiche che rispettano il disciplinare “Agriturismo BioEcologico AIAB”. Le strutture aderenti all’iniziativa avranno l’opportunità di essere inserite nel prossimo “Manuale del Socio TCI” 2012, distribuito ad oltre 350.000 soci TCI, e comparire nell’apposita sezione “Agriturismi” del portale www.touringclub.it (con più di 2 milioni di visitatori unici all’anno), venendo contraddistinte dal logo Agriturismo BioEcologico AIAB.

Leggi tutto...

Nuovo impulso allo sviluppo della filiera corta bio

Grazie al progetto Login BIO cofinanziato dal MIPAAF e promosso dalle associazioni regionali AIAB Campania, Calabria, Sardegna, Sicilia ed Umbria, saranno sperimentate nuove forme di logistica innovativa per le produzioni biologiche da filiera corta.

Leggi tutto...

Il Bio va in Fiera!

Fa' la cosa giusta! Il bio che sarà e quello che è, con Aiab alla fiera del consumo critico

L'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica sarà protagonista di “Fa' la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita, dal 12 al 14 marzo a Milano presso fieramilanocity.

Leggi tutto...