L'Italia sono anch'io!

Perugia, 4 febbraio - Proiezione 18 ius-soli

AIAB Umbria è nel comitato promotore delle proposte di legge per il riconoscimento dello jus soli alle seconde generazioni di immigrati e
promuove anche questa serata/evento dal titolo  'L'Italia sono anch'io', la campagna in corso in questi mesi per presentare due proposte di legge di iniziativa popolare che puntano a riconoscere la cittadinanza ai figli nati in Italia da persone di origine straniera e ad estendere il diritto di voto alle elezioni amministrative dei migranti residenti da 5 anni nel territorio italiano.

 

Leggi tutto...

Milano Mangia Bio!

28 novembre-4 dicembre 2011

Dal 28 novembre al 4 dicembre, in sintonia e in comcomitanza con il Congresso Federale AIAB 2011, un esteso circuito di ristoranti e bar milanesi proporranno in diverse parti della città serate, menù e aperitivi rigorosamente biologici! Tutto con agevolazioni speciali per i partecipanti al Congresso...Per continuare a parlare del modello bio e del futuro del biologico degustando le eccellenze del settore.

Per maggiori informazioni www.aiablombardia.it

Consulta l'elenco dei locali che aderiscono a Milano Mangia Bio!

Il Concorso fotografico Bio é al Congresso Federale

Le 5 AIAB regionali promotrici del concorso fotografico nazionale  "Bio é" -  le AIAB delle regioni  Emilia-Romagna, FVG, Liguria, Lombardia, Veneto e in aggiunta l'AIAB del Piemonte per i partecipanti delle regioni del Piemonte e della Valle d'Aosta - comunicano che la fase nazionale del concorso verrà posticipata rispetto alla data del 15/11 indicata nel regolamento. La selezione nazionale avverrà in occasione del Congresso Federale di AIAB che si terrà a Milano dall'1 al 4 dicembre 2011.

Leggi tutto...

Il biologico nel Lazio: struttura di produzione, punti di forza e di delbolezza

Mercoledì 16 novembre, ore 16.30, Città dell'AltraEconomia, Roma

In vista del Congresso Federale dell'AIAB, che si svolgerà dal 1° al 4 dicembre 2011 a Milano, l'AIAB Lazio ha organizzato, il convegno “Il biologico nel Lazio: struttura di produzione, punti di forza e di delbolezza”.
Il convegno si svolgerà mercoledì 16 novembre, alle ore 16.30, presso la Città dell'AltraEconomia di Testaccio, in lagro Dino Friusullo snc.

Leggi tutto...

Mangiare bene per vivere bene

Incontro  con Attilio Speciani, Udine 4 novembre

Incontro con Attilio Speciani per parlare di alimentazione, per conoscere il cibo e per capire come mettere in pratica uno stile di vita sano e sostenibile, in grado di mantenerci felici ed in forma, ma anche capace di affrontare con successo le intolleranze e le allergie alimentari, senza perdere il gusto per la buona cucina e per il cibo con cui recuperare amicizia.

Leggi tutto...

Le Piazze del Bio 

Il 14 e 15 maggio a Spilimbergo due giornate per assaggiare, annusare, acquistare e giocare con il biologico

Nel fine settimana del 14 e 15 maggio si terrà la manifestazione "Le Piazze del Bio", la seconda edizione dell'evento nazionale finanziato dal MIPAAF che la Regione Friuli Venezia Giulia quest'anno ha voluto realizzare nel centro storico di Spilimbergo. Durante il sabato e la domenica si susseguiranno degustazioni, mostre, mercato dei produttori biologici regionali, itinerari informativi, laboratori ed attività ludiche. Consulta il calendario delle iniziative.

Leggi tutto...

La PAC ci riguarda

Convegno Internazionale con Bové e Petrini 

“Il processo di riforma della PAC non sta funzionando, non avanza e le proposte di riforma oggi sul tavolo sono del tutto insufficienti. Mentre la Politica Agricola Comune va riformata in modo profondo ed è importante che a tal fine ci sia una diffusa mobilitazione sociale. Il nostro impegno al Parlamento Europeo sarà lavorare affinché la PAC post 2013 sostenga finalmente anche i piccoli produttori e promuova regole semplificate, capaci di stimolare e garantire la produzione e la vendita anche a livello locale di cibo di qualità”.  

Leggi tutto...

Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime delle mafie

Corchiano (Vt), 3 aprile

Il Comune di Corchiano, in collaborazione con Libera, Fondazione Francesca e Giovanni Falcone, Associazione Comuni virtuosi, AIAB e con la media partnership di Rai News, il 3 aprile ospiterà la XVI Giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime delle mafie.

Scarica il programma

Leggi tutto...

Roma 8 dicembre

 

Festa della sostenibilità



Aiab Lazio invita tutti a partecipare alla Festa della Sostenibilità che ci sarà mercoledì 8 Dicembre nel quartiere Quadraro di Roma dalle 9 al tramonto.

Leggi tutto...

"L'ecologia al governo"

Roma, 10 dicembre

La Fondazione Verde Europea, www.gef.eu, insieme alla campagna Sbilanciamoci!, organizzano il 10 dicembre 2010 a Roma, una giornata di confronto

Leggi tutto...