Fermsoia-gmiamo l'approvazione di 'soia tossica'! Invia una email a Jean-Claude Juncker!

Il Mix di residui da combinazione di erbicidi rilasciati nelle piante solleva serie preoccupazioni per la salute.

Chiediamo che sia fermato il processo di approvazione per l'autorizzazione alla commercializzazione di colture di soia geneticamente modificate resistenti agli erbicidi prodotti dalla Bayer e Monsanto. 

Leggi tutto...

Friuli Venezia Giulia, pubblicata la nuova legge regionale che vieta la coltivazione di OGM

AIAB esprime soddisfazione per l’approvazione ad amplissima maggioranza della legge regionale a protezione della biodiversità e dei prodotti agricoli di pregio dal rischio di contaminazione da piante OGM. 

Leggi tutto...

 

Posizione assessori regionali all’agricoltura

 

Anche l’ultimo capitolo del contenzioso politico aperto dal Ministro Galan con gli Assessori regionali all’agricoltura, al fine di operare una “revisione” della precedente proposta di lavoro diretta ad ottenere il ricorso alla clausola di salvaguardia, è stato risolto positivamente per l’impegno e la determinazione degli stessi Assessori che hanno confermato la propria posizione come risulta dalla nota in allegato.

A questo punto confidiamo nel definitivo avvio dell’invocata procedura.

 

Ogm in Friuli

Multa per il “contaminatore”.  Aiab: “Avevamo ragione, ma giustizia troppo lenta”

“La condanna emessa dal Gip di Pordenone ricorda a tutti che le leggi in Italia esistono. In Italia era, ed è vietato seminare Ogm. Chi infrange la legge viene condannato ed anche pesantemente”. Questo è il commento di Andrea Ferrante,

Leggi tutto...

Contaminazione da OGM

Perizia in ritardo e ascientifica

Sembra colpevolmente semplicistica la conclusione di Serena Varotto (ricercatrice del settore OGM, quindi non proprio indifferente alle decisioni in merito), secondo la quale non c'è contaminazione in Friuli (e quello 0,4% in un solo anno che cos'è allora?)

Leggi tutto...