I NOSTRI MARCHI DI QUALITÀ

GaranziaAIAB Italia

GaranziaAIAB Italia ( approfondisci ) è il marchio collettivo dei soci AIAB per i prodotti che hanno requisiti più restrittivi rispetto alla regolamentazione comunitaria obbligatoria Reg. (CE) 834/07 e che si basa su quattro semplici principi che possono garantire al consumatore finale che tutta la catena alimentare sia completamente bio e che le materie prime utilizzate siano italiane al 100%.

Bio Eco Cosmesi AIAB

Il primo riconoscimento sulla cosmesi biologica in Italia creato oltre 10 anni fa, garantisce il rispetto di un disciplinare e l’uso di buone pratiche:
– Solo materie prime vegetali non allergizzanti e irritanti;
– impiego di prodotti agricoli e zootecnici da Agricoltura Biologica.

Scarica il disciplinare | Allegati ( 3 ) | Elenco aziende certificate

Detergenza Pulita

Detergenza Pulita AIAB, è il marchio AIAB che certifica il basso impatto ambientale, ma anche la sua efficacia di lavaggio dei prodotti per l’igiene della casa e individuale. Le aziende che rispettano il disciplinare producono detergenti che rispettano la pelle e la cute dei consumatori.

Scarica il disciplinare | Allegato | Elenco aziende certificate

Mezzi Tecnici

Mezzi Tecnici AIAB, fornisce un ulteriore sicurezza per i consumatori e trasparenza per chi produce biologico. Il marchio garantisce quei prodotti che sono destinati ad essere utilizzati nelle aziende agricole: ad esempio fertilizzanti, prodotti fitosanitari.

Elenco aziende certificate

Agriturismi Bio-Ecologici

Il marchio Agriturismi Bio-Ecologici AIAB garantisce il controllo non solo sul rispetto delle regole dell’agricoltura biologica, ma anche sul rispetto di norme etiche ed ecologiche nella gestione delle attività ricettive.

Visita il sito dedicato

Tessuto Biologico

Il marchio Tessuto Biologico AIAB certifica un prodotto tessile ottenuto da fibra naturale biologica. Senza l’impiego di cotone OGM, pesticidi, nè trattato con sostanze contenenti metalli pesanti quali nichel, cromo, rame, cobalto.

Qualità Lavoro

Le aziende Bio mettono il rispetto dei lavoratori in etichetta
UILA e AIAB assieme per un biologico come strumento da utilizzare anche nella sfera della certificazione sociale d’impresa in linea con i valori promossi dall’agricoltura biologica e dal movimento  sindacale.

Scarica il disciplinare | Allegati ( 5 )| Richiesta adesione

Referente: Fabio Ferraldeschi. Contatto diretto: +39 348 805 9332