OK-Net Arable invita a partecipare alla conferenza finale del progetto, il 15 novembre 2017 a Bruxelles!

L’evento è co-organizzato con la terza edizione di Organic Innovation Days (15-17 Novembre 2017), che mostrerà le potenziali tendenze dell’innovazione nel settore agricolo e ciò che significa per gli i produttori biologici in termini di opportunità e rischi.

Ricordiamo che OK-Net Arable è un progetto Horizon 2020 e all’inizio del 2018 avrà all’attivo tre anni di collaborazione realizzata con successo con un team multidisciplinare di 17 partner provenienti da 12 paesi  diversi, che lavora per promuovere lo scambio di conoscenze tra agricoltori e scienziati. L’obiettivo comune è quello di aumentare la produttività e la qualità delle colture biologiche arabe in tutta Europa.

Durante la giornata della conferenza saranno presentate le migliori pratiche di aumento delle rese organiche e delle testimonianze di tre paesi attorno ai temi del controllo meccanico delle erbacce, valutando la qualità del suolo con un test a spada, fertilizzanti verdi e semina diretta.
Il progetto ha inoltre lanciato nel 2016 la piattaforma web farmknowledge.org per l’agricoltura biologica, che verrà presentata anche durante l’evento.

La conferenza si chiuderà con una tavola rotonda sullo scambio di conoscenze e sul sostegno all’innovazione nel settore dell’agricoltura biologica. Per registrarsi c’è tempo fino al 30 ottobre:
visualizza il progetto e trova ulteriori informazioni qui.
Registrati qui per la conferenza finale.