Il biologico come sistema della ricchezza dei territori” è il titolo del webinar che si terrà su Zoom venerdì 11 giugno alle 18,30, organizzato da Cibo Diritto, al quale interverrà anche Giuseppe Romano, presidente di AIAB.
Insieme a lui si confronteranno l’On. Susanna Cenni; l’assessore all’agricoltura della Provincia di Trento Giulia Zanotelli; l’avvocato Stefano Palmisano e Roberto Pinto, esperto di produzioni biologiche.
“Uno dei migliori strumenti di gestione sostenibile del territorio è quello dei biodistretti – dice Romano –
uno strumento pensato da AIAB nel 2009 e di cui ci piace rivendicare la paternità Ci auguriamo che la definizione legislativa che c’è sulla bozza di legge, ne migliori e ne valorizzi l’assetto fin qui raggiunto, senza snaturarlo, dequalificarlo e renderlo oggetto di una pericolosa speculazione da parte delle regioni.
L’incontro – conclude Romano – sarà sicuramente occasione per lanciare di nuovo un appello affinché la legge venga definitivamente approvata e non si areni a seguito delle polemiche speculative sull’agricoltura biodinamica. Il biologico italiano e le 80.000 aziende che lo rappresentano ha bisogno di una legge che lo sostenga e lo valorizzi”.

Per partecipare: inviare una email a: [email protected]
Oppure dalla pagina facebook di Cibo Diritto

Clicca qui per la locandina e il programma