Il Turismo enogastronomico è ormai una realtà consolidata in Italia, anche grazie al ricco panorama di aziende di produzione che rappresentano vere e proprie eccellenze nel settore. E’ importante, però, che i professionisti che operano nel campo del turismo siano adeguatamente formati non solo per rispondere a una domanda crescente, nazionale e internazionale, ma anche per valorizzare i tanti territori italiani e le imprese che li rappresentano al meglio. Con la consapevolezza che il cibo, soprattutto quello prodotto rispettando l’ambiente, è un elemento essenziale per la comprensione della cultura di un territorio.
Per questo AIAB ha deciso di sposare, con un patrocinio, gli obiettivi del Master in Turismo Culturale e Enogastronomico, organizzato da ACT – Accademia Creativa Turismo, che partirà il prossimo 20 novembre sia a Roma che a Milano e sul quale i soci AIAB avranno diritto a un 20% di sconto.
Si tratta di un percorso formativo di 300 ore full time che consente di acquisire le competenze necessarie per la pianificazione strategica di un piano turistico, in tutte le sue fasi e in tutti i suoi aspetti, dalla creazione dell’itinerario di viaggio, alla gestione e distribuzione del prodotto turistico.
Gli sbocchi occupazionali del master sono:

*Tour operator nazionali e internazionali specializzati nel settore incoming o outgoing per l turismo culturale ed enogastronomico
*Agenzie di viaggi e Agenzie Tour Organizer
*Associazioni turistiche
*Destination Management Company (DMC) e Destination Management
*Organization (DMO)
*Organizzazioni di consulenza turistica
*Auto-imprenditorialità / Libera professione

Per maggiori informazioni e dettagli:Telefono 06-86984252
[email protected]