La Biodomenica, l’appuntamento autunnale di AIAB in tante piazza e luoghi d’Italia parte il prossimo 4 ottobre e proseguirà fino alla metà di novembre. Agricoltura biologica, Cibo bio, diritti, benessere, conoscenza della biodiversità. Sono questi alcuni dei temi che saranno sviluppati nelle varie iniziative che si svolgeranno sul territorio italiano, da nord a sud, sempre nel rispetto delle regole COVID.
Si comincerà il 4 ottobre con alcune regioni coinvolte:  AIAB Veneto porterà a Padova “El Biologico in piassa” in Piazza delle Erbe e dei Frutti.  Qui la pagina Facebook e qui l’evento.
AIAB Liguria, dopo il Biofestival in Val di Vara porterà i produttori biologici liguri in Piazza Matteotti, a Genova, per parlare di promozione e consumo di alimenti biologici.  Clicca qui per maggiori informazioni.
AIAB Friuli Venezia Giulia, Nella suggestiva cornice di Villa Claricini Dornpacher a Moimacco organizzerà un evento pubblico che sarà una straordinaria occasione per unire promozione e conoscenza del territorio e del biologico. Per maggiori informazioni clicca qui.
AIAB Umbria, dopo l’iniziativa di Progetto Benessere, finanziato dalla Regione Umbria con risorse statali Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali , dedica il 4 Ottobre al riconoscimento delle piante spontanee con un evento che si terrà a Gubbio mentre a Perugia presso la sede del Godo si prevede un incontro tra gli associati. Maggiori aggiornamenti dai referenti di AIAB Umbria.
AIAB Emilia Romagna focalizzerà il suo evento su tema della Azioni di sostegno delle piccole realtà contadine in epoca di crisi Covid. L’incontro si terrà dalla 10 alle 12 presso la sede operativa in Strada di Albareto 396 a Modena
La settimana successiva, il 10 Ottobre, AIAB Molise proporrà la sua iniziativa per la Biodomenica a Castel del Giudice (IS).
Sono queste le prime iniziative di stagione delle AIAB regionali a cui seguiranno molti altri eventi nei mesi di Ottobre e Novembre seguici sulla nostra pagina facebook