Fare il punto sul comparto del biologico, presentando le stime del trend dei primi mesi del 2020 (prodotte dall’Osservatorio Dati di ASS.O.CERT.BIO) e un focus specifico sulla filiera dell’olio (a cura di ISMEA e IAMB).
E’ questo l’obiettivo del webinar che si terrà il prossimo 25 giugno alle 11:00 organizzato da B/Open, la nuova iniziativa di Veronafiere dedicata al biologico in programma il prossimo novembre.
Riccardo Cozzo, Presidente Assocertbio, Riccardo Meo, Direzione Servizi per lo Sviluppo Rurale | Unità Operativa Sviluppo Rurale e Roberta Callieris, Mediterranean Agronomic Institute of Bari (IAMB), parleranno rispettivamente di trend dei primi cinque mesi del 2020 per il settore del biologico e della filiera olivicola bio dal punto di vista strutturale, produttivo, di mercato.
A seguire i rappresentanti delle associazioni principali del settore presenteranno le loro riflessioni sui trend elaborati.
Per AIAB sarà presente Vincenzo Vizioli.
Parteciperanno inoltre Roberto Zanoni (Assobio), Francesco Giardina, (Coldiretti); Luigi Tozzi, (Confagricoltura); Maria Grazia Mammuccini,(Federbio)
L’incontro, che sarà aperto da Roberta Cafiero del Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali, sarà moderato da Angelo Frigerio, Ceo e Direttore Responsabile Tespi Mediagroup.

Le persone interessate a seguire l’incontro possono farlo collegandosi a questo link.
O direttamente dalla pagina dedicata nel sito di B/Open