Mai fidarsi delle apparenze. Soprattutto se si tratta di prodotti per la pelle e il corpo. Il mondo della cosmesi, infatti, non essendo protetto da una regolamentazione chiara sul biologico, trabocca di ambiguità e di nomi e appellativi ingannevoli.
Per conoscere come stanno le cose e approfondire l’argomento, oggi al Sana di Bologna si parlerà proprio di questo in un convegno dal titolo: “L
e insidie del greenwashing: quando i cosmetici sono “bio” solo in apparenza”Il convegno, organizzato da Assobio con la partecipazione di #QCertificazioni, è l’occasione per approfondire quelle pratiche commerciali che descrivono un prodotto come “verde” oppure “sostenibile” al solo fine di migliorarne l’immagine e renderlo più attraente, anche laddove non siano rispettati standard di base. Il convegno mira ad individuare i punti chiave che una narrazione corretta della sostenibilità deve avere per non cadere nella pratica sempre più diffusa del c.d. greenwashing. La costante crescita dell’attenzione verso le tematiche ambientali pone chi desidera comunicare su questi temi di fronte alla sfida di coniugare efficacia con credibilità. Capire quali strumenti e strategie adottare diventa fondamentale.
Il convegno sarà inoltre occasione per presentare le nuove Linee Guida sulla corretta comunicazione dei prodotti cosmetici, elaborate da AssoBio ed AIAB.

Bologna, Fiera SANA – Bologna Fiere, p.zza della Costituzione
Sala Suite, Centro Servizi, Blocco D, 1° piano
9 Settembre  Ore 11.30 – 13.00

Qui il link per l’iscrizione