Ci sono importanti segnali di cambiamento sul fronte dei menè scolasticie molti comuni sembrano andare verso una mensa “green”. Le novità saranno raccontate domani, 1 giugno alle 12,00, alla Camera dei Deputati, durante la presentazione del 7 Rating dei menu scolastici di Foodinseider.

Si tratta di un appuntamento annuale durante il quale vengono riportati i dati relativi alla qualità dei menu scolastici e la loro evoluzione nel tempo, con un occhio alla sostenibilità del pasto.

La svolta sembra essere l’applicazione della nuova normativa, i Criteri ambientali minimi, che i Comuni devono inserire nei nuovi bandi prevedendo più biologico, niente cibo processato, niente usa e getta,
soluzioni sostenibili e connessione con il territorio. Salgono in classifica Roma, Lecce, ma anche Aosta, ANncona che hanno recepito le indicazioni dei CAM anche senza rinnovo della gara. Una nicchia di Comuni virtuosi che però segnano un nuovo passo.

Alla conferenza è previsto l’intervento di Rossella MuronI deputata della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici di Montecitorio; Frrancesca Rocchi Vice-Presidente di Foodinsider e Claudia Paltrinieri,  fondatrice di Foodinsider.

La conferenza sarà accessibile a tutti online sul sito della Sala stampa della Camera dei Deputati e sul sito di Foodinsider.

I giornalisti che vogliono partecipare devono accreditarsi  a questo link entro questa mattina.
Per tutte le informazioni e aggiornamenti clicca qui