Bilancio positivo per la partecipazione di AIAB a TuttoFood dall’8 all’11 maggio. Quattro giorni d’incontri d’affari, relazioni e contenuti di qualità che consolidano i risultati record dell’edizione di Expo con 80.146 visitatori professionali, certificati (+2,5%), il 23% del totale esteri da 141 Paesi, dei quali il 45% extraeuropei.

L’hub milanese del cibo di qualità si è confermato anche per questa edizione una vetrina dell’eccellenza e dell’innovazione soprattutto nel settore biologico, che resta di primaria importanza. I buyer italiani hanno apprezzato molto l’incremento degli appuntamenti mirati e le numerose iniziative dedicate come Retail Next, e l’ampia visibilità di espositori stranieri.
Tra i buyer stranieri sono state particolarmente numerose le delegazioni dai Paesi target di questa edizione – Usa, Canada, Sud America, Germania e Paesi del Golfo – con presenze interessanti anche da mercati storici come Francia, Benelux e Regno Unito e da quelli a maggiore tasso di crescita quali Cina, India, Sudest Asiatico, Africa, anche grazie alla stretta collaborazione con Ice Agenzia che ha portato a TuttoFood 250 nuovi buyer.