Si chiama TUTOR SOCIAL e sarà il nuovo sportello di assistenza per l'agricoltura sociale, previsto dal progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali: TUTOR SOCIAL BIO.

 

Il progetto nasce dall'esigenza di formare e aggiornare i destinatari del progetto attraverso moduli tematici da attuarsi durante lo sviluppo delle attività, su tre diversi ambiti: agricoltura sociale, legalità in agricoltura e nuovo regolamento sulle produzioni agricole biologiche, integrati da una matrice comune legata al concetto di sostenibilità.

Il Social Tutor è stato lanciato nell'ambito del Forum Nazionale sull'agricoltura sociale tenutosi il 22 gennaio scorso.

 

Il centro di assistenza ha l'obiettivo di supportare il mondo dell'agricoltura sociale nel reperire le informazioni necessaria all'avvio di attività sociali in campo agricolo, anche grazie il supporto tecnico di esperti del territorio nazionale.

Lo Sportello sarà sia telefonico che elettronico.

 

 

Sportello online

dal Lunedì al Venerdì attraverso la mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e il form dedicato sulla pagina del progetto