AIAB accompagna le aziende verso il cambiamento richiesto dall’Europa con un ciclo di webinar gratuiti . Si comincia il 10 marzo con: “la produzione vegetale”.

La legge sul bio è finalmente stata approvata, il nuovo Regolamento 848 è entrato in vigore e il piano strategico nazionale prevede, per l’Italia, il raggiungimento del 25% di SAU coltivata a bio entro il 2027. Gli altri obiettivi indicati dall’Europa sono la diminuzione del 50% di pesticidi nelle produzioni agricole, del 30% dei fertilizzanti e del 50% di antibiotici nella zootecnia entro il 2030.

Insomma non ci sono più scuse, le strade sono aperte, basta percorrerle. Adesso la palla passa alle aziende che devono attrezzarsi per essere all’altezza della sfida che abbiamo davanti: portare il nostro paese ai primi posti nel mondo per quantità, qualità ed eccellenza del settore bio.

Proprio per questo AIAB ha organizzato un ciclo di webinar GRATUITI, indirizzati a tutte le aziende che vorranno mettersi in cammino senza titubanze e con tutti gli strumenti necessari per raggiungere il traguardo.

Si comincia il prossimo 10 marzo con il webinar sulla produzione vegetale, che sarà moderato da Giuseppe Romano, presidente di AIAB. A presentare i lavori ci sarà Andrea Battiston, sottosegretario del Mipaaf, a sottolineare quanto le nostre istituzioni siano coinvolte nel sostegno al biologico.