Lo stato dell’arte del Regolamento Europeo sul Legno (European Timber Regulation). E’ questo il focus del webinar gratuito che si terrà il prossimo 18 luglio dalle 17,00 e che farà il punto sugli obblighi per gli operatori.

ll regolamento (UE) n. 995/2010,  del 20 ottobre 2010, ha l’obiettivo di vcontrastare il commercio all’interno dell’UE di legname raccolto illegalmente e dei prodotti da esso derivati.  Vieta la commercializzazione di legname raccolto illegalmente e dei prodotti da esso derivati nell’Unione europea e stabilisce gli obblighi degli operatori. Il regolamento si applica in tutti gli Stati membri a partire dal 3 marzo 2013.

Al webinar, organizzato da AIAB e PEFC Italia, partecipano Giuseppe Romano, presidente di AIAB, Gustavo Eusepi, Commissione forestale ODAF RM, Antonio Brunori, segretario generale PEFC Italia.
Il webinar prevede 0,25 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei dottori agronomi e die dottori forestali. Per iscriversi clicca qui o scarica la locandina a questo link