Green Deal, PAC, Nuovo Regolamento UE 848, Piano Strategico Nazionale, Ecoschemi, Architettura Verde. Su tutti questi temi si è focalizzato Giuseppe Romano nel suo intervento al webinar “Antiparassitari e fertilizzanti ammessi nel bio. La transizione verso il nuovo #RegolamentoUE 848/2018″, organizzato da Bioagricert. L’incontro ha visto l’alternanza di esperti che hanno apprfondito in tutti i suoi aspetti, il nuovo “ribaltone” normativo che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2022, e che genera molta preoccupazione e domande tra operatori, tecnici e consulenti .
Con la recente pubblicazione (GUUE L 253 del 16 luglio 2021) del Regolamento di Esecuzione (UE) 2021/1165 della Commissione del 15 luglio 2021 possiamo infatti considerare sostanzialmente completato il percorso di migrazione verso la nuova legge europea che andrà a regolare il settore delle produzioni biologiche dall’inizio del prossimo anno.
Tutti gli agricoltori biologici, i consulenti e le imprese che producono e commercializzano mezzi tecnici dovranno affrontare nei prossimi mesi l’impatto che le nuove norme genereranno sull’intero settore primario, certamente essenziale per la crescita e il futuro sviluppo dell’intero comparto del biologico italiano.
Per Informazioni su programma e iscrizioni scaricare la locandina
Commenti recenti