Per i romani attenti alla spesa: a Testaccio, presso lo spazio della Città Dell’ Altra Economia tutte le domeniche dalle 9:00 al tramonto, i produttori AIAB animano il mercato biologico. Per tutti i cittadini che vogliono fare una spesa consapevole, sicuri di acquistare e mettere in tavola prodotti sani, puliti e giusti. Troverete frutta e verdura di stagione, olio extravergine di oliva 100% italiano dalla Tuscia e dalla Sabina, propoli e miele dei parchi naturali del Lazio, salumi e formaggi abruzzesi, legumi, farine e pasta proteica senza glutine da Rieti, pane a lievitazione naturale, confetture di frutta, prodotti da forno per intolleranze alimentare e tanto altro.
Dopo la costituzione del Comitato promotore di AIAB Regione Lazio, al mercato è possibile trovare anche uno stand dell’Associazione dove si possono avere informazioni sulle attività di AIAB. Il mercato, da tempo è un appuntamento fisso per molti romani che amano trascorrere una mattinata all’aria aperta incontrando sia i produttori di fiducia sia tanti altri cittadini con cui condividono la stessa modalità di acquisto e di consumo del cibo.
Nel bellissimo spazio vengono inoltre organizzate spesso altre manifestazioni, come laboratori per bambini, o altri mercati sempre all’insegna dell’economia circolare e del riuso, come l’ormai noto Car boot market. Il tutto, ovviamente, compatibilmente con le emergenze sanitarie in vigore da verificare quindi di volta in volta. Ma il mercatino bio, quello, c’è sempre.