Per i giornalisti e gli operatori della comunicazione  il prossimo 7 maggio, un corso di formazione che vale per l’assegnazione di 5 crediti formativi dal titolo: “agricoltura biologica, questa sconosciuta”.
Obiettivo del Corso è quello di far conoscere le modalità di produzione in agricoltura biologica, un metodo che sta prendendo sempre più piede anche in virtù dei risultati economici ed “ecologici” prodotti.
I
l Corso, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti del Lazio e dall’Argalam Lazio – l’associazione regionale dei giornalisti agricoli, dell’ambiente e del territorio facente capo all’UNAGA, Gruppo di specializzazione della FNSI – in collaborazione con l’Associazione Italiana per Agricoltura Biologica (AIAB), intende dare ai giornalisti le basi per poter effettuare, soprattutto dal punto di vista deontologico, una corretta informazione relativamente al settore sul quale, come si è accennato, l’attenzione dell’opinione pubblica si sta vivacizzando sempre più.
C’è ancora un po’ di tempo per iscriversi sulla piattaforma SiGEF (ma non molto) e ci sono ancora un po’ di posti disponibili (non molti, però).. L’appuntamento è per lunedi 7 maggio alle ore 9,00 presso la Federazione Nazionale della Stampa a Corso Vittorio Emanuele II, n. 349.
Le iscrizioni sulla piattaforma SiGEF
Per leggere programma, relatori e titoli degli interventi cliccare qui.

Programma Corso Agricoltura Biologica