La Germania, con i suoi 83 milioni di abitanti circa, rappresenta il mercato più importante in Europa per i prodotti biologici. Le vendite dei prodotti bio nel paese tedesco hanno raggiunto nel 2020 la quota di 14,99 miliardi di euro con un incremento del 22,3% rispetto al 2019 (12,26 miliardi di euro). Essendo l’Italia il più grande fornitore europeo per i prodotti biologici con un volume di esportazione di circa 2,6 miliardi di euro, la Germania rappresenta (assieme alla Francia) il mercato di destinazione più importante, coprendo un volume di approssimativamente 400 milioni di euro l’anno.
Oggi per le azione bio italiane c’è una nuova opportunità: l’Agenzia ICE ha intercettato l’interesse della catena tedesca Dennree la prima Gdo in Germania per fatturato e numero punti vendita e specializzata nel settore biologico, per la realizzazione nei suoi punti vendita di una promozione dedicata al Made in Italy agroalimentare italiano.
Alle aziende italiane interessate che vorranno candidarsi, l’ICE Agenzia offre l’opportunità di essere selezionate per partecipare alla promozione che si svolgerà nel corso del 2022 in date ancora in corso di definizione nei 380 punti vendita della catena sparsi sul territorio tedesco. Le aziende selezionate avranno visibilità sugli scaffali e beneficeranno delle attività di marketing fisiche e digitali organizzate da ICE Agenzia.
L’iniziativa è gratuita ed è riservata esclusivamente alle aziende del settore biologico. Unici prodotti candidabili quelli certificati.
Nel file scaricabile qui potrete trovare tutti i dettagli per aderire nonché tutto l’elenco delle merceologie richieste.
Commenti recenti