B/Open: PNRR, filiera agroalimentare sostenibile e biologico, politiche e strategie di sviluppo. Se ne parla il 9 novembre a Verona nell’ambito di B/Open, la prima fiera b2b in Italia, rivolta agli operatori italiani ed esteri del biologico certificato
Nell’evento di apertura, al quale è prevista la partecipazione del ministro Patuanelli,  si parlerà delle azioni del PNRR che possono favorire la crescita dell’agricoltura biologica, delle proposte del settore per declinare misure concrete a vantaggio del biologico e per catene di approvvigionamento sempre più sostenibili.
La domanda di fondo sarà se il modello dell’agricoltura biologica è in grado di rappresentare un paradigma per la sfida della sostenibilità lanciata con il Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza.
A raccogliere la sfida di queste riflessioni ci sarà il presidente di AIAB, Giuseppe Romano, insieme a Riccardo Cozzo, presidente di Assocertbio, Enrico Amico, presidente di Demeter Italia e Maria Grazia Mammuccini, presidente di Federbio.
A seguire il parere alle associazioni sindacali per uno sguardo al 2030:
Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura*; Ettore Prandini, Presidente Coldiretti*; Dino Scanavino, Presidente Cia-Agricoltori Italiani;  Franco Verrascina, Presidente Copagri; Giorgio Mercuri, Presidente Alleanza Cooperative Italiane – Settore Agroalimentare*.

Qui la locandina dell’evento