Biogricoltura sociale ed economia civile è il tema del workshop organizzato dall’Associazione bioagricoltura sociale, Aiab e il Biodistretto di Bergamo. Il 9 marzo a Milano, alla fiera di Fa la cosa giusta, autorevoli relatori si confronteranno sullo sviluppo delle esperienze di agricoltura sociale in Italia, un ambito fortemente collegato all’innovazione in campo sociale e alla diffusione nei territori dell’economia civile e solidale.
Si parlerà dei biodistretti, ormai diffusi in tutte le regioni italiane e delle molteplici forme di welfare generativo che accettano la sfida dell’inclusione sociale nelle aziende agricole biosociali e che rappresentano dei segnali positivi di nuove forme di solidarietà diffusa.
A tal riguardo l’associazione nazionale bioagricoltura sociale (BioAS) vuole essere un luogo di rappresentanza delle comunità locali sostenibili e delle aziende agricole, le cooperative sociali e le associazioni che sperimentano pratiche di agricoltura sociale. Il 9 marzo 2019 ci ritroveremo a Milano alla fiera di fa la cosa giusta per confrontarci con . Il workshop sarà un momento di confronto con volontari e operatori dell’economia civile e solidale e anche l’occasione per costituire la sezione lombarda dell’associazione.
Per il programma clicca qui
Commenti recenti