L’attività dell’Ispettore nell’ambito dei controlli in agricoltura biologica richiede una specifica professionalità e la conoscenza non solo degli adempimenti disposti dalla legislazione vigente ma anche del metodo di produzione: in questo modo, l’Ispettore, durante la visita in loco presso l’azienda, avrà la possibilità di valutare con maggiore consapevolezza non solo il rispetto degli adempimenti di natura documentale ma anche la corretta applicazione delle tecniche di base previste nel Biologico.
Il Corso di formazione è rivolto in particolare ad “aspiranti Ispettori”, quindi a laureati in scienze agrarie, scienze e tecnologie alimentari, medicina veterinaria, biologia, acquacoltura e igiene delle produzioni ittiche, scienze delle
produzioni animali ed equipollenti, e diplomati nella scuola secondaria di secondo grado con diploma di perito
agrario, agrotecnico, alimentarista ed equipollenti, che sono interessati ad intraprendere il percorso per diventare Ispettori nell’ambito della certificazione biologica.
Possono partecipare al Corso anche i professionisti che già operano come Ispettori per la certificazione del Biologico ai sensi del Dlgs 20/2018.
Tutte le lezioni si terranno ONLINE tramite un apposita piattaforma di videoconferenza e I partecipanti riceveranno, prima di ogni lezione, un link di accesso. Fra i relatori ci sarà Vincenzo Vizioli di AIAB.
Qui tutte le informazioni dettagliate sui contenuti e il programma
Qui la locandina
Commenti recenti