Proseguono gli appuntamenti di CuBiCo, un processo partecipativo basato su tre direttrici tematiche, Cultura, Biologico, Comunità, e che mira a coprogettare con i cittadini il Biodistretto Sociale delle Murge.
Mercoledì 25 novembre alle 18:00 in calendario un incontro di formazione su Biodistretto sociale, ristorazione collettiva e mense scolastiche bio con Paola Trionfi, responsabile ristorazione collettiva AIAB e Docente del Master di alimentazione sostenibile nell’Università degli studi di Padova.

Mercoledì 2 dicembre, sempre alle 18:00, in programma il workshop Agricoltura sociale: normative ed esperienze, con gli interventi di Salvatore Cacciola, presidente nazionale BioAS (Associazione Bioagricoltura Sociale) e di Fabrizio Guglielmi (Trullo Sociale).

Per gli incontri informativi, invece, il 30 novembre alle 18 si terrà il webinar “Biodistretti ed etica del lavoro: agromafie e contrasto al caporalato, ruolo del biodistretto”, con diretta Fb dalla pagina CuBiCo.
Interverranno Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti, Vincenzo Patruno, presidente della Federazione Agricoltura e Pesca, Salvatore Cacciola, presidente nazionale BioAS, Fabrizio Guglielmi portavoce Forum Puglia Agricoltura Sociale e Angelo Moretti, presidente Consorzio Sale della Terra.

Informazioni
Facebook:
Cubico
Aiab Puglia

Email: [email protected]