In occasione della Giornata Europea del Biologico, che si celebra il 23 settembre di ogni anno, AIAB Friuli Venezia Giulia organizza la proieizione di Common Ground, il docu-film di di Rebecca Harrell Tickell e Joshua Tickell,
per celebrare assieme il suolo, la risorsa naturale da cui tutti dipendiamo e il metodo biologico, che meglio lo rispetta.

Il pluripremiato documentario del 2023 riprende e amplifica il messaggio del precedente film degli stessi registi, Kiss the Ground, offrendo una visione di speranza attraverso soluzioni concrete per sanare un sistema planetario in crisi. È un viaggio tra i pionieri dell’agricoltura biologica rigenerativa negli USA che, con radicalità e coraggio, propongono e attuano diverse tecniche per riportare in salute i suoli e svincolarsi dall’egemonia delle big companies del settore agroalimentare.
La proiezione è in lingua originale (inglese) conì sottotitoli in italiano.

Prima della proiezione ci sarà una breve presentazione da parte di Cristina Micheloni, presidente di AIAB FVG e al termine alcune testimonianze di agricoltori biologici friulani per rafforzare e contestualizzare il messaggio del film.
La proiezione è stata resa possibile dalla collaborazione con il CEC (Centro Espressioni Cinematografiche) e il Riviera Film Festival.

Lunedì 23 settembre 2024 alle 19:30
al Cinema Visionario,
via Asquini 33, Udine

La locandina a questo link