Venerdì 1 Febbraio, in Calabria, incontro dimostrativo sulle attività di diversificazione aziendale, intese come gestione innovativa nel contesto di una azienda agricola biologica multifunzionale. L’appuntamento ha lo scopo di evidenziare i vantaggi ottenuti con le attività in azienda, compreso il completamento delle diverse filiere produttive; multifunzionalità in grado non solo di produrre beni alimentari, ma modello efficace per erogare servizi all’ambiente, conservare biodiversità, tutelare il paesaggio, rafforzare la sicurezza idrogeologica, erogare servizi alla popolazione e riqualificare la cultura e le tradizioni.

L’incontro, rivolto ad addetti del settore, imprenditori agricoli e consumatori è organizzato da AIAB Calabria (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), in collaborazione con l’ Azienda Agricola “Giovanna Frisina “Le Terre di Zoe”, nell’ambito del progetto BioLand.

Venerdì 1 Febbraio, ore 10.30 presso l’Azienda Agricola “Giovanna Frisina “Le Terre di Zoe” Agriturismo: Str. Prov. 35 snc – Limbadi (VV) Laboratorio: Via C. Battisti snc – San Ferdinando (RC)

Relatori :

Giovanna Frisina (Az. Agr. Le Terre di Zoe) Antonino Modaffari (tecnico AIAB Calabria) Francesco Vadalà (AIAB Calabria)