Conosci la piattaforma online Organic Farm Knowledge? Ti preghiamo di dedicare qualche minuto per completare il sondaggio e condividere il collegamento con la tua rete entro il 10 luglio. Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare la facilità d’uso e l’utilità della piattaforma per gli utenti finali e a trasformarla in un hub unico per la conoscenza dell’agricoltura biologica in Europa. I tuoi suggerimenti sono preziosi.
Organic Farm Knowledge ospita una vasta gamma di conoscenze e strumenti pratici per agricoltori e consulenti biologici che aiutano a migliorare le pratiche agricole. Mira inoltre a essere luogo di incontro virtuale per l’apprendimento transfrontaliero, promuovendo lo scambio di conoscenze tra agricoltori, consulenti agricoli e scienziati per aumentare la produttività e la qualità dell’agricoltura biologica in tutta Europa.
Istituito originariamente dall’ICROFS (Centro internazionale per la ricerca nei sistemi di alimenti biologici) nell’ambito del progetto OK-Net Arable, la conoscenza delle colture biologiche è attualmente in fase di ulteriore sviluppo nell’ambito del progetto OK-Net EcoFeed. Entrambi i progetti sono coordinati da IFOAM EU e finanziati dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea. Il terzo partner principale della piattaforma Organic Farm Knowledge è FiBL (Research Institute of Organic Agriculture).
Commenti recenti