la Coalizione #CambiamoAgricoltura aderisce all’iniziativa dei ragazzi di Friday for Future per raccogliere firme a sostegno della richiesta alla Commissione UE di ritirare l‘ecotruffa della riforma PAC post 2020.
Bisogna fare rete e rafforzare le iniziative dei giovani Friday for Future. In questo momento servono alleanze e sinergie per contrastare le potenti lobby delle corporazioni agricole e dell’agroindustria.
E’ importante attivarsi con un passaparola per invitare tutti a firmare e divulgare questo appello. Più siamo più contiamo, facciamo sentire la nostra voce per ricordare la richiesta dei cittadini europei per una vera riforma della PAC post 2020 coerente con il #GreenDeal e funzionale al raggiungimento degli obiettivi delle due Strategie UE “Farm to fork” e “Biodiversità 2030”.
Questo il link dove firmare la petizione: https://withdrawthecap.org/it

Inoltre, il 3 novembre dalle ore 15.00 alle 17.00 nell’ambito degli Stati Generali della Green Economy è in programma una sessione sul Sistema Agroalimentare: LE OPPORTUNITÀ DEL GREEN DEAL PER IL SISTEMA AGROALIMENTARE ITALIANO
https://www.statigenerali.org/partecipa/ che potrà essere seguito in streaming (necessario registrarsi).
L’incontro sarà l’occasione per mandare alla Ministra Teresa Bellanova e all’On Paolo De Castro (artefice dell’ecotruffa della PAC) un messaggio forte di dissenso sulle posizioni del Consiglio e del Parlamento sulla riforma della PAC. L’invito pertanto è di partecipare in questa finestra orario (dalle 15.00 alle 17.00) all’azione social utilizzando l’hashtag #WithdrawtheCAP e #statigreen20 inviando vostri Tweet.