Per i Biodistretti AIAB una nuova opportunità: la partecipazione a Biolife, da 19 anni la fiera dello stile di vita consapevole, che si propone di promuovere il biologico, la sostenibilità e la salvaguardia della biodiversità.
In quest’ottica i Biodistretti rappresentano degli attori fondamentali, in quanto sostenitori dei medesimi valori e rappresentativi dei diversi territori del nostro paese.
Grazie al patrocinio di AIAB, i Biodistretti soci dell’associazione godranno di preziosi vantaggi.

La  manifestazione, che si terrà a Bolzano dal 9 al 12 novembre prossimi, è una valida vetrina per presentare il proprio territorio, anche a livello di promozione turistica, in una regione. il Trentino Alto Adige, molto sensibile all’enogastronomia di qualità e al concetto turismo sostenibile. Partecipare a Biolife vuol dire farsi conoscere e apprezzare da un vasto pubblico interessato, stringere sinergie importanti con tutti gli attori protagonisti in fiera e incentivare la vendita diretta delle aziende partecipanti.
Biolife 2022 ha visto la presenza di 33.000 visitatori e il 97% di espositori soddisfatti.

I suoi punti di forza sono:

  • un pubblico consapevole, fortemente interessato e alla ricerca di prodotti e servizi di qualità;
  • un’ampia selezione di prodotti biologici certificati, cosmesi ecobio, tessile e arredamento sostenibile;
  • un rigoroso controllo dei prodotti ammessi, prima e durante la manifestazione

I suoi settori espositivi sono

  • Mangiare bene: Eccellenze biologiche certificate e proposte direttamente dal produttore, accompagnate da cooking shows e degustazioni guidate;
  • Vivere bene: Cosmesi bio, abbigliamento ecosostenibile e prodotti artigianali realizzati con materiali a basso impatto ambientale, di scarto, naturali, biodegradabili, riciclabili, privi di sostanze nocive per uomo e ambiente;
  • Fare del bene: Associazioni di volontariato senza scopo di lucro.

Per partecipare o richidere informazioni è necessario contattare il team Biolife
per e-mail all’indirizzo [email protected],  o chiamando il numero  0471 516029.