Se c’è un punto su cui ormai tutti convergono è la profonda connessione tra i fenomeni: gli squilibri ecologici, i processi di deforestazione, l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la perdita di biodiversità, i cambiamenti climatici e, non ultimo, le pandemie.
Agire sul sistema produttivo, di cui l’agricoltura rappresenta una tra le parti più rilevanti, è l’unica via da percorrere se vogliamo salvarci. Insomma, tutti, perlomeno in Europa, hanno capito che è tempo di avviare concretamente la transizione agroecologica, tranne gli europarlamentari che hanno recentemente approvato una Politica Agricola che mette totalmente in discussione le scelte e i principi del Green New Deal.
Se ne parlerà nel convegno che si terrà online il prossimo 21 novembre dalle 9:30 alle 12:30 dal titolo “Se la PAC si mangia la transizione”, e che è co-promosso dal Biodistretto di Agricoltura Sociale di Bergamo, Friday for Future Bergamo, Legambiente, la Coalizione #CambiamoAgricoltura, Cittadinanza Sostenibile e Mercato&Cittadinanza, Cooperativa Il Sole e la Terra.
Evento Facebook
Qui il link a Zoom
Nella locandina allegata tutti gli interventi previsti.
Commenti recenti