ok net newsletter workshop

Biologico e no-till, ricerca e innovazione on-farm in Austria e USA è il tema di un workshop per lo scambio di esperienze, che si terrà il prossimo 25 aprile ad Absdorf-Vienna, organizzato da AIAB e Aprobio FVG.
Al workshop parteciperà Jeff Moyer, direttore del Rodale Institute in Pennsylvania con un intervento su: le attività a sostegno degli agricoltori biologici. Altri illustri relatori animeranno la giornata fino al primo pomeriggio (Alfred Grand, agricoltore e sperimentatore; Brian Oldreive, Foundation for Regenerative Farming; Wilfried Hartl, Bioforschung, Austria; Dave Bradley, costruttore di attrezzature agricole). È prevista inoltre una visita aziendale sui temi: vermicompost, sistemi agroforestali, roller-crimper, salute del suolo.

È prevista una partenza collettiva dal Friuli il 24 pomeriggio con rientro il 25 sera. A seconda del numero di partecipanti si valuterà l’opportunità di affittare bus/minivan. È possibile la partecipazione autonoma ma la registrazione attraverso AIAB-APROBIO FVG è comunque obbligatoria. La lingua principale è l’inglese, se necessario si organizzerà una traduzione consecutiva in italiano.
Per informazioni su logistica, organizzazione e costi, contattare entro l’8 aprile: organizzazione@aiab-aprobio.fvg.it