Si chiama NATALE BIO l’iniziativa di AIAB, realizzata in collaborazione con l’oste Giorgione, per supportare il consumatore a scegliere per le feste natalizie i migliori prodotti biologici italiani del territorio, con un’attenzione all’ambiente consigliando un pasto 100% Made in Italy.
AIAB stima che, durante le festività natalizie, 9 italiani su 10 acquisteranno almeno un prodotto biologico presso le aziende agricole, gli ipermercati e negli e-commerce.
Tre le parole d’ordine: stagionalità, risparmio e lotta agli sprechi.

Giorgio Barchiesi, per tutti ‘Giorgione’. © Francesco Vignali Photography

Con NATALE BIO, Giorgione e AIAB aiutano il consumatore a scegliere il meglio dei prodotti bio del territorio con un’attenzione all’ambiente, consigliando un menù che possa coniugare l’utilizzo di materie prime di stagione, il più possibile del territorio, al giusto prezzo con la prospettiva di utilizzare prodotti che siano facilmente recuperabili per nuove, semplici e fantasiose pietanze.
NATALE BIO significa anche lotta agli sprechi: grazie ai consigli dell’oste Giorgione si vuole recuperare quella saggezza antica che in cucina nulla si spreca e tutto riutilizza.

Puoi leggere le ricette complete cliccando qui!